Malga Corce

Tra i fitti arbusti del sottobosco, che si attraversa per giungere alla malga, vive un simpatico roditore: il moscardino, un piccolo gliride con una curiosa coda più lunga del corpo e moderatamente prensile. Questo gli consente di muoversi acrobaticamente tra i cespugli.

Dettagli

Ubicazione

Zuglio (Ud)

Da Tolmezzo, si segue la strada provinciale per Zuglio, giunti a Casanova si sale a Fusea e si raggiunge l’altopiano di Curiedi. Si percorre una strada in parte asfaltata e poi sterrata tenendo sempre la destra ad ogni incrocio fino a raggiungere la località di Navantes di Sopra per poi proseguire fino alla malga.

Accesso alla malga: Media - Malga accessibile con fuoristrada

Proprietario

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale risorse agroalimentari, forestali e ittiche

Quota (m.s.l.m.)

1246

Cartografia

Tabacco n. 09 Alpi Carniche – Carnia Centrale Tabacco n. 013 Prealpi Carniche – Val Tagliamento

Ristoro

Si possono degustare le produzioni aziendali durante tutto il periodo di alpeggio.

Contatti: Roberto Peresson

Cellulare: 348 984 55 16

e-mail: roberto220601@icloud.com

E poi...

Da malga Corce si scavalca l’omonima forcella, si scende al bivio e: se si prosegue a sinistra si arriva alle località di Uerpa e Pesmulet oppure si svolta a destra, e si superano i borghi di Trischiamps, Val di Lauco e Vinaio, per giungere a Lauco.